Tema sulla droga
In classe con i miei compagni e con il prof strippoli abbiamo discusso di un tema:La droga.
Per me la droga è una sostanza che danneggia il nostro cervello che può venire iniettata,fumata o sciolta sotto la lingua.”Ci sono differenze tra le droghe leggere e quelle pesanti?” si.
Le droghe leggere sono in grado di non causare dipendenza fisica ma comunque può danneggiare alle cellule celebrali dai meno di 25 anni.
Le droghe pesanti invece danneggiano il nostro cervello.
Ho sentito una storia su quanto riguarda questo argomento:Il figlio del titolare di mia madre usciva con persone per bene perché suo padre voleva che frequentava persone del suo stesso livello.Ma queste persone in realtà facevano uso di sostanze stupefacenti.Quando i genitori lo scoprirono lo costrinsero a lasciare il gruppo perché ormai era già dipendente.
Per me gli altri ne fanno uso per molti motivi:ragazzi che si fanno contagiare da amici che ne fanno uso,perché sono “infelici”,per fare nuove esperienze e provare che reazione fanno.Al momento il mio pensiero è che non so se mai le proverò ma sono una persona a cui sa che certe cose portano sempre delle conseguenze.
bellissimo post, ma dovresti aggiungere la storia del proibizionismo
RispondiEliminabel post, ti consiglio di aggiungere la storia del proibizionismo, per il resto tutto bene.
RispondiEliminaCiao Martina , bel post , sono d'accordo con te , sul fatto che molto spesso tra i ceti abbienti circolano queste sostanze perché ovviamente hanno anche un costo e bisogna sempre saper scegliere le proprie amicizie! Brava, ma potresti aggiungere la parte del proibizionismo.
RispondiEliminaBel post, mi è piaciuto il fatto che hai aggiunto la tua esperienza. Ti consiglio però di aggiungere la parte del proibizionismo.
RispondiEliminaBellissimo tema, ti consiglio solo di aggiungere il proibizionismo, per il resto tutto ok.
RispondiElimina-Alessia
Ciao Marty, hai fatto un bellissimo tema, complimenti, sono d'accordo con te su quello che hai scritto. Brava!
RispondiEliminaciao Martina, bel tema sono d'accordo con te ma ti consiglierei di aggiungere il proibizionismo e di collegarlo al razzismo
RispondiEliminaMolto bello il tema, però ti consiglio di parlare del proibizionismo.
RispondiEliminaCiao Martina .
RispondiEliminaMi piace il tuo tema , ti consiglio solo di parlare del proibizionismo .
Bel post, ma ti consiglierei di parlare anche del proibizionismo, poichè è una tematica interessante.
RispondiEliminaBel posto e ti consiglio anch’io di parlare del proibizionismo e soprattutto mi complimento per il fatto che hai detto della differenza di ceto sociale che è una cosa brutta
RispondiEliminaTi consiglio di parlare meglio del proibizionismo
RispondiElimina