La mia filosofia
La mia filosofia
Il professore la scorsa volta ci fece fare una lezione sulla filosofia e ci ha dato delle domande a cui rispondere. Ecco alle mie.
iniziamo con..EPISTEMOLOGIA
secondo me la conoscenza funziona grazie al nostro cervello che ci permette di conoscere cose o persone.Ovviamente nel mondo non tutto possiamo conoscere,e quel poco che noi essere umani conosciamo può essere pure non vero.
ONTOLOGIA
Sinceramente non saprei dire come è nato l’Universo però provo molto interesse a conoscerlo a cui credo anche che ci siano dei fenomeni.Secondo me nel mondo regna il caos.E personalmente Dio per me esiste.
ETICA
Secondo me con la gente bisogna comportarsi innanzitutto con quella di non criticare a tale modo di non risultare antipatico.Non saprei dire se esiste un modo per essere felici ma secondo me ad ognuno di noi c’è la felicità ma non la notiamo,quindi penso che sia collettiva.
ESTETICA
La bellezza è la capacità di trovare una persona o cosa con grande ammirazione.La differenza tra una cosa bella o brutta,quella bella è quando si prova qualcosa con piacimento,quella brutta è quando ti provoca una cosa molto spiacevole.Ad oggi la bellezza ideale esiste,si piace solo l’estetica di qualcosa,da cui creare anche canoni di bellezza.
POLITICA
Secondo me la mia società dovrebbe essere in cui tutti aiutino gli altri.Per quanto riguarda il governo penso la stessa cosa.Secondo me la giustizia esiste e consiste nel rispettare diritti altrui e dare a ciascuno il suo.La libertà esiste,però al mondo d’oggi a mio parere c’è n’è poca di libertà e consiste anche nel pensare e esprimersi come ognuno vuole.
Voi invece cosa ne pensate?
Ci sono più domande che risposte nel tuo testo. Prova a pensarci su quando sei libera, questi dilemmi sono molto importanti per aumentare la consapevolezza di sè e l'intelligenza.
RispondiElimina